venerdì 29 maggio 2020

STEP#21 Un brevetto

Oggi il 25% dei brevetti proviene dal mondo dell'industria 4.0 e della digitalizzazione.
Vengono forniti continuamente e costantemente innovazioni, in particolare nell'ambito delle tecnologie digitali.
Ho deciso così di riportare un dei tanti brevetti chiamato "Electronic still video camera with direct PC compatible digital format output".
Questo brevetto venne depositato nel 1993 da Mark K.Roberts, Matthew A.Chikovski e Jerry A.Speasl.
Il brevetto proponeva una fotocamera elettronica comprendente un obiettivo, un otturatore e un sistema di controllo dell'esposizione, un circuito di controllo della messa a fuoco e della portata, un dispositivo di immagine a stato solido che incorpora un dispositivo di accoppiamento di carica attraverso il quale viene messa a fuoco un'immagine, un'unità di controllo digitale, un convertitore da analogico a digitale per convertire i segnali di immagine analogica nei loro equivalenti digitali, un buffer di pixel per raccogliere una riga completa dell'equivalente digitale di un'immagine, un frame buffer per la raccolta di tutte le righe e un algoritmo di compressione e decompressione di immagini digitali.
Immagine 1 del progetto US5576757A, United States

L'invenzione di tale progetto inoltre, presentava diversi scopi: fornire una fotocamera digitale con compressione dell'immagine selezionata dall'operatore in una pluralità di formati di dati digitali; fornire una fotocamera fissa elettronica che fornisca file di immagini digitali per incorporazione immediata e diretta nell'elaborazione di testi popolare; fornire una fotocamera che può registrare e archiviare fermi immagine compressi in una memoria digitale inservibile in un PC; creare una fotocamera in grado di catturare rapidamente una serie di immagini automaticamente e singolarmente.

Nessun commento:

Posta un commento

STEP#25 Il passo finale

Siamo giunti alla fine di questo lungo viaggio... Lo scopo di questo blog era effettuare un approfondimento sotto diversi contesti riguardo...